<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

L'avvio della stagione 2019-2020 per le squadre di Serie A

Difficile fare un pronostico attendibile su come sarà la stagione calcistica 2019-2020. Specialmente in ottica di campionato, di serie A, come di Premier, Liga e Bundesliga, dato che gli equilibri sembra siano stati rotti, sia dalle scelte tecniche, sia dai molti avvicendamenti in termini di panchine. La prima squadra ad aver interrotto la continuità, per poi fare un passo e mezzo indietro, è stato proprio il Real Madrid, che è corsa ai ripari richiamando Zinedine Zidane. Tuttavia i Blancos non troveranno facilmente un nuovo equilibrio, anche se al momento in Liga, troviamo una testa della classifica anomala, non tanto per la presenza dell’Atletico Madrid di Diego Simeone, quanto per la defezione dei campioni in carica del Barcellona, relegati dopo pochi turni a un anonimo ottavo posto. Stesso discorso in Premier con il Chelsea che con la guida tecnica di Lampard ha iniziato molto male questa nuova stagione, prima con la sconfitta in Supercoppa europea, poi con delle uscite infelici anche in campionato. Resiste invece la Juventus, nonostante la seconda partita in casa contro un Napoli, non certo irresistibile, ma vivo e capace di ribaltare una gara che sembrava condizionata da un primo tempo a senso unico. In Italia però la grande novità di questa stagione è quella dell’Inter di Antonio Conte, la vera squadra che potrebbe rompere il dominio dei bianconeri, che pur non avendo iniziato completamente una rifondazione della squadra, ha cambiato tanto e continua a farlo, sia in termini di dirigenza, sia per il parco giocatori.

La sfida al vertice di serie A con Inter e Napoli a insidiare la capolista

Sicuramente non facile ora che il suo leader e capitano Giorgio Chiellini, resterà out per almeno cinque mesi e mezzo. Una batosta che interessa anche la Nazionale di Roberto Mancini, che perde di fatto una pedina fondamentale. Il Napoli di Carlo Ancelotti, risolti i problemi difensivi e le scelte di modulo tattico, potrebbe ripartire con un nuovo attacco, visto che la sessione estiva di mercato ha portato in dote alla formazione Hirving Lozano, già a segno al suo esordio, e Fernando Llorente, una punta che nel gioco di questa squadra mancava ormai da qualche tempo. Ci sarà poi da vedere se si confermerà il momento negativo della Roma di Paulo Fonseca, mentre Torino e Lazio, potrebbero approfittare di questo vuoto in alta classifica e tentare la corsa per un piazzamento utile in zona Champions. I giochi sono ancora del tutto aperti anche in chiave di scommesse sulla Serie A, visto che il campionato è appena iniziato e sarà una stagione molto interessante, specialmente in termini di bassa classifica, dove sia il Genoa che il Cagliari, hanno effettuato un mercato coraggioso e importante. Mercato che per il momento non sembra aver sortito effetti sulla Fiorentina di Vincenzo Montella, che ha iniziato la stagione esattamente dove aveva terminato quella precedente.

L’impatto di Di Francesco al suo esordio con la Sampdoria

Molto male anche l’impatto di Eusebio Di Francesco (foto), alla guida della Sampdoria, mentre il Milan di Giampaolo potrebbe essere la vera rivelazione del campionato. Piuttosto complesso il discorso in zona salvezza, dove sicuramente si andranno a collocare Verona, Brescia e Lecce, così come Udinese e Spal. Difficile inoltre pronosticare il piazzamento finale di Bologna e Atalanta, che sono due squadre con grande potenziale, ma tutto da riconfermare, specialmente per la squadra di Gasperini al suo esordio assoluto in Champions League.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/09/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,04873 secondi