<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Savona


Nuova Serie D alle porte: grandi speranze per il Savona

È già quasi settembre, è già fine estate. Fortunatamente però c’è un palliativo alquanto efficace, almeno per gli appassionati di calcio: l’inizio dei campionati. Se i maggiori tornei nazionali e internazionali sono già partiti da tempo ciò non vale per la Serie D la cui prima giornata si disputerà questa domenica alle ore 15.
Il Savona riparte da Serravezza. I ragazzi di mister Siciliano (foto) ripartiranno dal lucchese e più precisamente da Serravezza in una trasferta ostica contro una compagine di livello che lo scorso anno è giunta terza nel girone E di Serie D e che appare una delle più attrezzate per la promozione.
La seconda sfida si giocherà in casa contro il Verbania, gara apparentemente più semplice ma da vincere assolutamente per una squadra che punta forte alla promozione.
Dopo la retrocessione di qualche anno fa in seguito alla penalizzazione infatti il Savona ha sempre ben figurato nella quarta serie italiana giungendo per due volte terzo (nel 2017 e nel 2019 e una volta settimo (nel 2018) perdendo però sempre i playoff. Quest’anno si spera sarà diverso anche perché il girone A è privo di squadre potenzialmente in grado di “ammazzare” il campionato. Compagini come Bari, Cesena e Avellino hanno stravinto i rispettivi campionati aggiungendo spettacolo alla prossima Serie C. Visto che come ogni anno anche sulla gare della serie C è già possibile piazzare scommesse, bonus diversi vengono proposti dai vari bookmaker per rendere ancora più emozionante l’avventura degli appassionati del gioco sulla terza categoria.

Nel girone A quest’anno le squadre apparentemente più attrezzate sembrano essere il Prato, la Sanremese e il Chieri. Questi ultimi, in particolare, lo scorso anno sono giunti solo noni ma hanno rafforzato la squadra parecchio in estate ed in squadra hanno ancora molti elementi che due anni fa appena hanno trionfato nella Coppa Italia Serie D. La Lucchese, d’altro canto, anche se retrocessa dalla C dopo aver disputato un buon campionato ed essere stata retrocessa solo in base alle penalizzazioni ha smobilitato gran parte degli effettivi e non sembra presentare un pericolo concreto. Il grande equilibrio che regna nella categoria permette dunque a chiunque di giocarsi le proprie carte. Di certo però il Savona parte tra le favorite. Il mercato estivo lo ha detto chiaramente: la promozione è il primo obiettivo. Sono arrivati diversi giocatori di esperienza anche dalle serie superiori con l’obiettivo di creare un mix esplosivo con i molti giovani del vivaio ed alcuni ragazzi in prestito da squadre come il Cittadella o l’Atalanta quali il portiere Vettorel e gli avanti Mehic e Albani.

È il caso tra tutti del centrale di centrocampo Obodo e del pari ruolo Buratto. Il nigeriano ha moltissima esperienza tra i pro e lo scorso anno ha disputato 33 partite con la Vibonese in Serie C condite da tre reti. Il secondo invece viene da un grande campionato nel girone C della D con l’Adriese con cui è giunto al secondo posto perdendo di poco i playoff. I due avranno l’obiettivo di guidare una squadra a cui si sono aggiunti, tra gli altri, Rossini dall’Albissola, Di Sabato dalla Pro Patria e Lo Nigro dal Marsala.
La stagione della squadra è iniziata discretamente con una vittoria ai rigori nella Coppa Italia di categoria contro la Fezzanese. Speriamo possa proseguire su questo solco e regalare tante soddisfazioni ai tifosi che con molti sacrifici seguono la squadra sia in casa sia in trasferta. Buona stagione a tutti!

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02903 secondi