<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Qualificazioni Allievi U17 U16: rush finale, tanti verdetti già decisi

Ultima giornata di qualificazioni per le formazioni giovanili della nostra regione. Per diverse squadre sarà un weekend decisivo ma sono tante le formazioni che hanno già ottenuto il pass con un turno d'anticipo.

Nella categoria Allievi U17 sono qualificate aritmeticamente Voltrese, Cairese, Genova Calcio, Golfo ProRecco, Ligorna, Arci Pianazze, Goliardicapolis e James. Per tutte le squadre che arriveranno terze ci sarà un ripescaggio ma servono almeno sette punti in quattro gare per avere una chance.

Negli Allievi U16 sono già certe di andare ai Regionali Levante C, Vado, Savona, Genova Calcio, Ceriale, Ligorna, Campomorone, Sampierdarenese, Athletic, James e Arci Pianazze. Qui i ripescaggi non ci sono e le terze classificate dovranno fare i Provinciali.

Vediamo nel dettaglio la situazione girone per girone

ALLIEVI UNDER 17
Girone A: la Voltrese qualificata va a far visita all'Ospedaletti, al quale basta un punto per conquistare un posto ai Regionali. In caso di vittoria ospite abbinata al successo del Ventimiglia a Finale sarà lo spareggio a decidere il secondo posto nel gruppo.
Girone B: qui la situazione sembra abbastanza chiusa con la Cairese già certa ed il Campomorone ad un passo. Ai biancoblu basterà non perdere in casa contro il Pontedecimo, finora sempre sconfitto, per evitare uno spareggio sempre pericoloso. Ad attendere ci sarà il Vallecrosia con le speranze ridotte al lumicino.
Girone C: il raggruppamento più equilibrato con tutte e quattro le squadre ancora in gioco ad una giornata dal termine. La classifica per ora dice Baia Alassio 9 punti, Ceriale ed Arenzano 7 e Sestrese 6. Prossimo turno Arenzano-Sestrese e Ceriale-Baia. Tantissime le combinazioni possibili e tutto ancora da decidere.
Girone D: qui i giochi sono praticamente fatti, con Genova Calcio qualificata e Sampierdarenese ad un soffio. Ai Lupetti serve un punto al Morgavi contro la Villanovese ed è difficile pensare che non possa accadere. Le briciole di percentuale per lo spareggio sono del Legino che riposa. Ma non ci credono neppure loro.
Girone E: tutto già deciso con Golfo ProRecco e Molassana ai Regionali. Decisiva per entrambe la vittoria 2-1 del Molassana a Busalla nell'ultimo turno. Affascinante ma inutile lo scontro diretto fra le due prime della classe sabato pomeriggio.
Girone F: percorso netto per il Ligorna che si sbarazza delle avversarie con quattro vittorie su quattro, 23 gol fatti e solo 3 subiti. Alle sue spalle lotta serrata con Magra ed Anpi a 4 punti e Caderissi a 3. I favori del pronostico sono per gli spezzini che giocheranno al Macera di Rapallo contro il fanalino di coda Ruentes. Lo scontro diretto fra Caderissi ed Anpi potrebbe condannare entrambe le formazioni, anche se il vantaggio è tutto per i rossostellati che con un successo esterno si assicurerebbero lo spareggio.
Girone G: l'Arci Pianazze qualificato ospita la Sammargheritese desiderosa di un punto. A rischiare è il Baiardo che attende notizie dallo spezzino e tifa granata per sperare nello spareggio contro gli Orange.
Girone H: con la Goliardicapolis qualificata, il secondo posto si gioca tutto nella sfida tra Bogliasco e Rivasamba. Chi vince passa e in caso di pareggio le due squadre dovranno incrociare i tacchetti una seconda volta per decidere il passaggio del turno.
Girone I: la James, qualificata ai Regionali, riceve il Colli Ortonovo che ha bisogno di punti, ancora meglio tre. L'impresa sembra difficile e la Lavagnese potrebbe approfittarne vincendo al Riboli contro un Canaletto in disarmo (zero punti e zero gol fatti). Il Pieve ha un punto in più delle rivali ma riposa e prega.

ALLIEVI UNDER 16
Girone A: Levante C già qualificato e lotta a tre per il secondo posto. La Cairese va in casa della prima della classe, deve vincere e sperare in un passo falso della Sanremese per arrivare almeno allo spareggio. Se i matuziani vincono a Ventimiglia i giochi sono fatti, con un pareggio devono sperare che la Cairese non vinca per evitare la partita da dentro o fuori. Il Ventimiglia, invece, deve battere i biancazzurri: se i gialloblu non vincono vanno ai Regionali, con un successo ospite ci sarà spareggio.
Girone B: Vado qualificato. Al Vallescrivia basta un punto in trasferta contro il Riviera del Beigua. L'Ospedaletti tifa Riviera. La vittoria dei savonesi, infatti, manderebbe quasi certamente allo spareggio Vallescrivia ed Ospedaletti perché nella classifica avulsa lo 0-8 subito condanna il Riviera al 99,9%.
Girone C: il Savona, già ai Regionali, ospita l'Albenga e sicuramente non farà regali. Il Legino tifa Striscioni perché battendo l'Arenzano in casa, abbinato al successo del Savona, supererebbe in classifica i bianconeri avanti di due punti.
Girone D: qui tutto deciso con Genova Calcio e Ceriale già qualificate.
Girone E: stesso discorso, con Ligorna e Campomorone Sant'Olcese ai Regionali.
Girone F: Sampierdarenese a punteggio pieno conquista il pass. Per il secondo posto grande equilibrio con Baiardo e Golfo a 4 punti e Superba a 3 e il Valdivara a 0 ma non facile da incontrare. Baiardo-Valdivara e Golfo-Superba saranno le sfide del weekend dove tutto può succedere.
Girone G: tutto facile per l'Athletic, percorso netto con 23 gol fatti e 0 subiti. Per la piazza d'onore Molassana ad un passo, basta non perdere in casa del Mamas e la possibilità sembra davvero improponibile. Ceparana e Real Fieschi si sfidano ma senza grandi speranze.
Girone H: tre squadre in lotta per due posti con Rivasamba e Goliardica a 7 punti e Santerenzina a 6. Le prime due in classifica giocano in casa, i calafati contro il Caderissi e i blaugrana contro gli spezzini. Il pronostico è tutto dalla loro parte anche perché sarà sufficiente il pareggio.
Girone I: James e Arci Pianazze sono già qualificate. Fuori la Lavagnese.
Girone L: quattro squadre ancora in lotta per i due posti in palio. L'accoppiata Bogliasco e Canaletto, 7 punti, precede la seconda coppia formata da Tarros e Caperanese a 4. Le due capoclassifica si sfidano a La Spezia e con un pareggio si qualificherebbero entrambe ma se questo non dovesse avvenire la perdente rischierebbe di vedersi raggiungere dalla vincente dell'altra sfida fra le inseguitrici in programma al Daneri di Caperana.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07156 secondi