<

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Allievi fascia B: 20 squadre qualificate, quattro posti da assegnare

Sono venti le formazioni sicure di partecipare ai Regionali nel campionato Allievi fascia B, leva 2002. Quattro posti ancora disponibili dei quali uno potrebbe essere appannaggio della Sanremese che dovrebbe perdere due volte contro il Levante C per non essere qualificata. Mercoledì si giocheranno la qualificazione Prato e Sammargheritese nel girone 8, con sfide incrociate contro formazioni senza più obiettivi, e Sampierdarenese-Valdivara nello scontro diretto a Beverino. In entrambi i casi possibilità di ulteriori gare extra nel weekend. Vado e Baia Alassio, invece, sono già sicure di incrociarsi allo spareggio nel fine settimana.

Ecco la situazione completa girone per girone.

Girone 1: ALBISSOLA [Sanremese/Levante C]. Con una gara da recuperare tra Sanremese e Levante C, in programma sabato prossimo, il girone 1 resta ancora in bilico a livello aritmetico. Per i valori espressi in campo vediamo difficile una vittoria dei genovesi nella città dei fiori con conseguente aggancio in classifica e spareggio contro i sanremesi: quindi un doppio successo del Levante C sulla Sanremese. Ancor più rasente alla fantascienza un successo con otto gol di scarto che manderebbe allo spareggio l'Albissola ed è per questo motivo che abbiamo messo i ceramisti come già qualificati.

Girone 2: IMPERIA [Vado/Baia Alassio]. Le sorprese non finiscono in questo girone. Dopo il colpaccio del Baia Alassio a Vado, i rossoblu reagiscono alla grande ed espugnano il campo dell'Imperia capolista per 5-3. I nerazzurri rischiano davvero, bastava non perdere con tre gol di scarto, e vanno vicini al clamoroso sorpasso vadese.
Alla fine con il contemporaneo successo 5-0 dei gialloneri sul Pontedecimo si deve guardare la classifica avulsa fra le tre prime della classe. Una vittoria a testa e stessi punti, differenza reti +1 per Imperia e Vado e -2 per il Baia. Quindi si passa alla differenza reti totale che vede +7 per entrambe e quindi sono i gol fatti a risultare decisivi, Imperia 15 e Vado 12. Tanti calcoli e verdetto definitivo: Imperia prima e qualificata, spareggio Vado-Baia Alassio.

Girone 3: VENTIMIGLIA - GENOVA CALCIO. Il Ventimiglia espugna il Cige di Begato battendo per 1-0 la Genova Calcio e, in un colpo solo, supera i genovesi in classifica al primo posto ed ottiene il biglietto per i Regionali. Decisivo per i granata il gol di Giuseppe Saccà realizzato al primo minuto di gioco.

Girone 4: LOANESI - OSPEDALETTI. Loanesi prima a punteggio pieno, non concede sconti e supera per 3-0 il Molassana. In questo modo lo scontro diretto tra Ceriale ed Ospedaletti diventa decisivo. Gli ospiti se lo aggiudicano per 4-1 e passano il turno con due vittorie e due sconfitte.

Girone 5: ANGELO BAIARDO - LEGINO. Passano entrambe aritmeticamente con un turno d'anticipo anche se la loro qualificazione non è mai stata in discussione.

Girone 6: LIGORNA - CAIRESE. Il Ligorna conquista la qualificazione battendo per 2-1 il Campomorone. Un successo che fa esultare anche la Cairese, ferma a guardare per il riposo ma fortemente interessata all'esito della sfida. Una gara, ed un girone, in bilico fino al triplice fischio e che vede una formazione di ottimo livello come il Campomorone Sant'Olcese abbandonare la prospettiva di andare ai Regionali. Il primo tempo si chiude in parità 1-1: vantaggio Ligorna con un pregevole gol di Loris Sorgonà e pareggio su colpo di testa di Leonardo Torrisi. Con questo risultato a rischio sorteggio si gioca quasi tutta la ripresa fino che, a pochi minuti dal termine, Angel Jordan Acevedo realizza di testa la rete decisiva che spezza tutti gli equilibri.

Girone 7: SAVONA - ATHLETIC CLUB LIBERI. Ancora una volta la Superba Calcio dimostra di giocarsela alla pari contro le due più forti del girone ma alla fine deve cedere in casa anche all'Athletic: 0-1 Lorenzo Crovetto su rigore. Per gli albarini grande gioia e Regionali conquistati mentre grande rammarico per l'ex Amicizia Lagaccio che adesso può diventare una delle favorite per vincere i Provinciali.

Girone 8: GOLIARDICAPOLIS [Prato/Sammargheritese]. La Goliardica strapazza 6-0 la Sammargheritese e stacca il biglietto per la fase regionale. Per i padroni di casa doppiette di Jean Pierce Nazareno e Tommaso Fossa e reti di Ettore Longo e Federico Rissolio. Il Prato espugna per 3-2 il Comunale di Cogorno e, in un colpo solo, elimina il Real Fieschi e raggiunge la Samm al secondo posto. Mercoledì va in scena l'ultima giornata con Prato-Goliardica e Sammargheritese-Fieschi, due avversarie senza più obiettivi ma che non regaleranno niente. Passa il turno chi ottiene il risultato migliore, stesso risultato si va allo spareggio.

Girone 9: LAVAGNESE [Sampierdarenese/Valdivara]. I bianconeri conquistano i Regionali grazie alla vittoria per 1-0 sul Valdivara: rete decisiva siglata da Cristiano Bancalari a dieci minuti dal termine. Per il secondo posto, scontro diretto tra Valdivara e Sampierdarenese in programma mercoledì al Rino Colombo di Beverino. Chi vince passa il turno, con il pareggio si dovrà giocare un'ulteriore partita tra le due in campo neutro.

Girone 10: SERRA RICCO' - CANALETTO. Serra Riccò e Canaletto pareggiano 2-2 e passano il turno a braccetto. Doppio vantaggio per i padroni di casa con i gol di Samuele Buonomo ed Andrea Chiodetto e rimonta spezzina con le reti realizzate da Edoardo Carlini ed Andrea Salku.

Girone 11: ARCI PIANAZZE - MAGRA AZZURRI. Sabato il Magra non va oltre il 2-2 in casa del Pieve e deve attendere domenica e buone notizie che giungono dal campo XXV Aprile. L'Arci Pianazze, già qualificato, non si fa impietosire dai padroni di casa dell'Anpi Casassa e supera i biancorossi per 2-1 regalando la qualificazione agli amici spezzini.

Girone 12: BOGLIASCO FC - TARROS SARZANESE. Con il Bogliasco già qualificato e a riposo, Tarros e James si giocano il secondo posto nello scontro diretto, con i padroni di casa di Sarzana obbligati a vincere. Alla fine il 2-1 qualifica i rossoneri, con merito ma anche tanta fatica. Doppietta decisiva di Luca Micheli che realizza una rete per tempo, portando i suoi sul doppio vantaggio. Nei minuti finali gli ospiti accorciano le distanze con Bracci.


Possibili gironi ai Regionali

Girone A: ALBISSOLA, CAIRESE, IMPERIA, LEGINO, LOANESI, OSPEDALETTI, [Sanremese], SAVONA, SERRA RICCO', VENTIMIGLIA, [Vado/Baia Alassio]

Girone B: ARCI PIANAZZE, ATHLETIC, BAIARDO, BOGLIASCO, CANALETTO, GENOVA CALCIO, GOLIARDICA, LAVAGNESE, LIGORNA, MAGRA AZZURRI, TARROS, [Prato/Sammargheritese] [Sampierdarenese/Valdivara]*
* Se passa la Sampierdarenese va nel girone A. Se passa il Valdivara, nel girone A dovrebbe finirci la Genova Calcio.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,05613 secondi